IL CONSIGLIO COMUNALE
Il Consiglio è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. E' composto dal Sindaco e da 20 Consiglieri Comunali.
Il Consiglio Comunale determina l'indirizzo amministrativo politico del Comune e ne controlla l'attuazione adottando gli atti fondamentali previsti dalla legge.
I Consiglieri comunali rappresentano l'intera comunità ed esercitano la loro funzione senza vincolo di mandato.
Il Consiglio Comunale è rappresentato dal proprio Presidente, che ne dirige i lavori, assicura l'ordine delle sedute consiliari e la regolarità delle discussioni, concedendo la parola ai consiglieri che ne fanno richiesta e proclamando il risultato delle votazioni.
Ogni Consigliere può esercitare il potere di iniziativa per tutti gli atti consiliari, presentare interrogazioni, interpellanze e mozioni, ottenere informazioni ed ogni elemento utile all'espletamento del mandato ricevuto dagli elettori.
I Consiglieri si costituiscono in Gruppi consiliari.
| GRUPPO | CONSIGLIERE |
|---|---|
| PRESIDENTE DEL CONSIGLIO | DIVIGGIANO Raffaele |
|
Gruppo: Costantino GALASSO Sindaco |
EPIFANI Baldassarre (capogruppo) |
| MISSERE Serena Lucia | |
|
CARAGLIA Pietro Antonio | |
|
CERVELLERA Franca | |
| DE LUCA Carlo | |
|
MORLEO Cosimo | |
|
RODI Francesco | |
|
PETARRA Marcello | |
|
CERASINO Gianfranco | |
| EPIFANI Francesca | |
| ROSSETTI Roberta | |
|
Gruppo: Il Popolo della Libertà |
SACCOMANNO Tiberio (capogruppo) |
|
SANASI Cosimo | |
|
PINTO Martino Salvatore | |
|
GALLU' Giuseppe | |
| MORETTO Giuseppe | |
| EPIFANI Antonio Baldassarre | |
|
CARLUCCIO Giuseppe | |
|
Indipendente |
ARIANO Piero Salvatore |