clicca per ritornare alla modalità grafica
Benvenuti nel sito del Comune di TORRE SANTA SUSANNA (BR)

Ogni pagina è divisa in tre parti:
indicazione della pagina rispetto all'albero di navigazione
contenuto della pagina
menù di navigazione

Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.

per accedere all'indicazione della posizione della pagina premere contemporaneamente il tasto alt ed il tasto 1
per accedere al contenuto della pagina premere contemporaneamente il tasto alt ed il tasto 2
per accedere al menu principale premere contemporaneamente il tasto alt ed il tasto 3
per accedere al menù IL TUO COMUNE premere il tasto alt ed il tasto c
per accedere al menù Il Sindaco premere il tasto alt ed il tasto d
per accedere al menù UFFICI COMUNALI premere il tasto alt ed il tasto u
per accedere al menù SERVIZI ONLINE premere il tasto alt ed il tasto s
per accedere al menù LA TUA CITTA' premere il tasto alt ed il tasto a


Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale, in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù, o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.

Via Risorgimento, 36 72028 - Torre S.S. (Br) - tel. 0831 741111(Centr.) - fax. 0831 740479 - P.IVA: 00199670746
ti trovi in:
 




SERVIZIO CIVILE

INFORMAZIONI GENERALI SUL SERVIZIO
La legge 6 marzo 2001 n. 64 ha istituito il Servizio Civile Nazionale e ha stabilito che, a decorrere dalla data della sospensione del servizio obbligatorio militare di leva ( 1° gennaio 2005), il servizio civile venga prestato su base esclusivamente volontaria.
Il Servizio Civile Nazionale rappresenta, per i giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti, un'opportunità per dedicare un anno della propria vita a favore dell’impegno e della solidarietà.
Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa che viene acquisita, previa adeguata formazione, attraverso attività che possono essere svolte nell'ambito dei servizi alla persona, nella salvaguardia dell'ambiente, del patrimonio storico-artistico e culturale, della protezione civile, nonché della formazione e dell'educazione alla pace tra i popoli. L’Organo competente per la gestione del servizio civile nazionale è l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile che ha il compito di curare l’organizzazione, l’attuazione e lo svolgimento del suddetto servizio.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO
Periodicamente viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi il Bando per il reclutamento dei volontari da impiegare nei progetti presentati e approvati dagli Enti accreditati presso L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Il modello di domanda per prestare il servizio civile è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi e deve essere compilato e inviato presso l’Ente Accreditato scelto dal volontario entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale. Successivamente l’Ente procede alla selezione dei volontari.

RIFERIMENTI NORMATIVI
Legge n. 64 del 06 marzo 2001 "Istituzione del servizio civile nazionale" (Gazzetta Ufficiale n. 68 del 22 marzo 2001)

 





accessibilità  -  scegli la modalità di visualizzazione  Visualizza il testo con caratteri normali Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con contrasto elevato

Rete civica e servizi online realizzati da Progetti di Impresa Srl e Datagraph Srl
- Copyright © 2006 - risoluzione ottimale 1024 X 768 - Privacy
Validatore HTML 4.01   Validatore CSS!   Validazione WCAG WAI-A


calendario eventi

Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente ottobre 2019 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31