
AVVISO PUBBLICO: ASSEGNAZIONE PREMI DI STUDIO AD ALUNNI RESIDENTI MERITEVOLI
L’Amministrazione comunale rende noto che, allo scopo di promuovere l’impegno scolastico, ha istituito premi economici per alunni residenti che conseguono nell’anno scolastico 2024/2025 il diploma di istruzione secondaria (maturità) con la votazione di 100/100 e 100/100 con lode;
Si precisa che NON HANNO DIRITTO al beneficio i destinatari di premio di studio per l’A.S. 2024/2025 da parte della scuola in cui conseguono il diploma;
Gli interessati dovranno produrre apposita richiesta e presentarla, entro il 15 luglio 2025, secondo le seguenti modalità:
- tramite mail all’indirizzo: istruzione@comune.torresantasusanna.br.it;
- direttamente allo sportello “Protocollo” del Comune;
nell’oggetto andrà indicata la dicitura “Istanza premio di studio alunni meritevoli”, allegando i file in formato pdf (non immagini).
Per gli studenti ancora minorenni alla data di scadenza, la domanda andrà presentata da chi esercita la responsabilità genitoriale (anche un solo genitore).
Alla domanda andranno allegate:
- certificazione rilasciata dall’Istituto scolastico attestante la votazione riportata;
- copia di documento di riconoscimento e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente in corso di validità;
- (in ipotesi di studenti minorenni alla data di scadenza di presentazione della domanda) copia di documento di riconoscimento e codice fiscale (tessera sanitaria) in corso di validità di chi esercita la responsabilità genitoriale.