A V V I S O
SEGNALAZIONE DANNI TROMBA D’ARIA
Si avvisa la cittadinanza che a seguito dell’evento eccezionale (tromba d’aria) verificatosi nella notte tra il 16 ed il 17 Febbraio 2026, l’Amministrazione Comunale intende richiedere la dichiarazione dello stato di calamità alla Regione Puglia.
Ai soli fini ricognitivi si invita la cittadinanza a voler segnalare gli eventuali danni subiti agli immobili, allegando documentazione fotografica, computo metrico, preventivi di spesa, eventuali fatture dei costi sostenuti per il ripristino dei danneggiamenti accertati e documentati.
Si specifica che la richiesta dello stato di calamità naturale e dell’eventuale riconoscimento di somme a copertura dei danni subiti, è soggetta alla discrezionale valutazione della Regione Puglia, pertanto in caso di esito negativo il Comune non potrà assumere il riconoscimento di alcun indennizzo.
Le segnalazioni, congiuntamente alla documentazione, devono essere trasmesse all’Ufficio Protocollo o inoltrate all’indirizzo protocollo.comune.torresantasusanna@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre il 17 Marzo p.v .
Torre Santa Susanna, 17 Febbraio 2026
Il Sindaco
On.le Dott. Michele Saccomanno