Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione nell’Albo Unico delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale.
Tutti gli elettori e le elettrici interessati a svolgere tale funzione possono presentare apposita istanza entro e non oltre il 31 OTTOBRE 2026.
Requisiti richiesti
Per poter presentare la domanda è necessario possedere i seguenti requisiti previsti dalla legge:
- Essere elettori del Comune di Torre Santa Susanna e risiedere nello stesso.
- Essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore).
Nota: Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio tutti coloro che superano i 70 anni di età e i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio e i segretari comunali.
Modalità e termini di presentazione
Il modulo di domanda, disponibile per il download nella sezione in basso del sito istituzionale o presso l’Ufficio Elettorale, deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e consegnato unitamente alla fotocopia semplice di un documento d’identità in corso di validità.
La consegna dovrà avvenire entro il 31 ottobre 2026 scegliendo una delle seguenti modalità:
- 🏢 A mano: direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
- 📧 Tramite e-mail ordinaria o PEC: all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.torresantasusanna.br.it.
Si specifica che i cittadini già iscritti nel predetto Albo non devono rinnovare la domanda.