Protocollo di Intesa ADMO Puglia e ANCI Puglia. Promozione della cultura della donazione.

Carissimo/a,

come Amministrazione Comunale abbiamo accolto l’invito di Anci Puglia e Admo Puglia per l’adesione al progetto “Il Tipo Giusto in Comune”, protocollo di intesa sottoscritto tra le due associazioni per la valorizzazione e la promozione della cultura della donazione di midollo osseo e cellule staminali. Pertanto, ti vogliamo invitare ad essere utile al tuo territorio e non solo, attraverso un gesto molto semplice, ma che per alcune persone significa vita: iscriviti al Registro Donatori Midollo Osseo, un registro che contiene tutti coloro i quali si dichiarano disponibili a donare midollo osseo e cellule staminali in caso di necessità.

Chi può iscriversi al Registro e come può farlo?

Se sei in buona salute e pesi più di 50 kg, potresti accogliere questo invito e regalare una speranza a chi sta aspettando un donatore per vincere la propria battaglia per la vita. Inizia con il primo passo, informati su www.admopuglia.it. Troverai tutte le informazioni necessarie per iniziare questo straordinario percorso di solidarietà, tutela del diritto alla salute, partecipazione.

 Cosa è necessario fare per iscriversi al Registro?

Per entrare nel registro dei donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, e renderti disponibile al dono, è sufficiente un prelievo di sangue o di saliva.

Perché è importante iscriversi al Registro?

La compatibilità tra donatore e ricevente è 1 su 100.000 iscritti. Per questo motivo è fondamentale avere a disposizione un numero elevato di iscritti al Registro così da poter soddisfare con rapidità le richieste di chi sta combattendo la propria sfida per la vita.

Iscriviti sulla piattaforma www.donatoriadmo.org oppure contatta i responsabili Admo Puglia della nostra città o del territorio più vicino attraverso il sito ufficiale di Admo Puglia.