
Con l’innalzarsi delle temperature, le blatte si producono molto più rapidamente all’interno dei tombini: per questo si invita la cittadinanza alla collaborazione, segnalando la presenza di blatte su area pubblica ad AQP.
Per segnalare la presenza di blatte nei tombini gestiti da Acquedotto Pugliese (AQP), è possibile contattare il numero verde 800735735. È consigliabile fornire l’indirizzo preciso (via e numero civico) della zona interessata per facilitare l’intervento.
Ulteriori informazioni:
- Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30, e il sabato dalle 8:30 alle 13:00;
- Il servizio è gratuito sia da telefono fisso che da cellulare;
- Le segnalazioni possono essere inoltrate anche via email o tramite PEC al Comune agli indirizzi ecologia.comune.torresantasusanna@pec.rupar.puglia.it – ecologia@comune.torresantasusanna.br.it e ad AQP;
- Per altre richieste di informazioni o reclami, è possibile contattare il numero verde 800.085.853, attivo negli stessi orari del numero verde per le segnalazioni blatte.
Le segnalazioni possono essere effettuate al numero di telefono 0831.741202 oppure inviate tramite whatsapp al seguente numero 3206028391.
L’unico modo per intervenire è, infatti, quello di agire con azioni mirate ogniqualvolta vengano scoperti questi insetti.
Si raccomanda di evitare interventi fai da te e si ricorda inoltre che l’art. 674 del codice penale prevede il divieto di gettare o versare in luogo di pubblico transito qualsiasi liquido non controllato “che potrebbe imbrattare o molestare persone”.