LA RICERCA SUI PEDALI: PUGLIA 2024

Anche quest’ anno il nostro Comune è al fianco di “La ricerca sui pedali: Puglia 2024”, un progetto di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
Per prepararci al 25 aprile, data in cui questa straordinaria avventura ciclistica partirà da Torre Santa Susanna, ci incontriamo, con chi vorrà sostenere il progetto, Giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 18.00 presso la sala conferenze della Biblioteca comunale sita in Piazza Umberto I.

Il tour, alla sua quarta edizione, quest’anno girerà la Puglia dal 25 al 29 aprile, partendo da Torre Santa Susanna, e facendo tappa tra le altre località a Brindisi, Massafra, a San Giovanni Rotondo, e Alberobello.
La fibrosi cistica è la malattia genetica grave più diffusa in Europa senza ancora una cura risolutiva.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere la malattia nel territorio italiano e far comprendere quanto sia fondamentale credere e sostenere la ricerca scientifica.
Attraversando una regione d’Italia, diversa ad ogni edizione, si cerca di coinvolgere delegazioni, volontari, famiglie, associazioni, coltivando rapporti umani e scambiandosi storie di vita e di malattia, trasmettendo reciprocamente coraggio e speranza per un futuro che sia davvero con “Una cura per tutti”.
Vi aspettiamo!
” Facciamo squadra contro la malattia e nella speranza”.

L’assessore ai servizi sociali

Avv. Lucrezia Morleo