Manifestazione di interesse per il convenzionamento di strutture residenziali per cittadini in condizione di fragilità socio-economica (Regione Puglia – art. 76 r.r. n. 4/2007 e ss.mm.ii.).

Il Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di Welfare dell’Ambito Territoriale Sociale BR4 informa che è attivo l’avviso pubblico per la stipula di convenzione con strutture residenziali che siano in possesso dei requisiti per accogliere persone adulte in condizione di fragilità socio-economica. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’indirizzo pec: consorzio@pec.ambitomesagne.it entro e non oltre il 22.03.2024. Nella nota di candidatura dovrà essere riportata la dicitura “Manifestazione di interesse a convenzionarsi per il servizio di accoglienza residenziale per i cittadini in condizioni di fragilità socio-economica”.

La Manifestazione di interesse, dovrà contenere tutte le informazioni relative all’ente partecipante e al legale rappresentante e recare la sottoscrizione del legale rappresentante del soggetto partecipante. Nell’istanza dovrà essere indicato il recapito presso il quale il concorrente riceverà tutte le comunicazioni in ordine alla presente procedura (Indirizzo, Numero di Fax, Indirizzo di Posta elettronica).

I soggetti che intendono convenzionarsi dovranno trovarsi in possesso dei titoli abilitativi di cui all’art. 76 del regolamento n. 4/2017 della regione Puglia e successive modifiche. Al fine di favorire la permanenza della persona nel proprio contesto territoriale sarà data priorità alle manifestazioni di interesse presentate da strutture operanti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale BR 4.

Il bando tiene conto dei bisogni segnalati dai territori di riferimento dell’ATS BR4 e della volontà di offrire risposte temporanee alle esigenze abitative e di accoglienza di persone con difficoltà di carattere socio-economico, dunque delle necessità dei soggetti privi del sostegno familiare o per i quali la permanenza nel nucleo di appartenenza sia valutata temporaneamente o permanentemente impossibile ovvero in contrasto con il progetto di vita individuale.