SEGNALAZIONE EVENTO CALAMITOSO “SICCITA’ 2022”
Si rende noto che il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, con Decreto 23 dicembre 2022, pubblicato sulla G.U. n. 5 del 7 gennaio 2023, ha dichiarato l’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Puglia dal 1° gennaio al 30 settembre 2022.
In particolare, è stata dichiarata l’esistenza del carattere di eccezionalità dell’evento “Siccità 2022”, verificatasi dal 1° gennaio al 30 settembre 2022 nell’intero territorio della provincia di Brindisi.
Per effetto di tanto, le aziende agricole che abbiano subito danni superiori al 30 per cento della produzione lorda vendibile (PLV) aziendale riferita all’anno 2022 rispetto alla PLV media dei tre anni precedenti o dei cinque anni precedenti, escludendo il valore più basso e quello più elevato, possono presentare al Comune (PEC: protocollo.comune.torresantasusanna@pec.rupar.puglia.it) istanza intesa ad ottenere le provvidenze previste dall’art. 5 comma 2 del D.Lgs. 29/03/2004, n. 102 e ss.mm.e ii.
Le istanze, finalizzate alla richiesta delle provvidenze previste dal già menzionato Decreto Ministeriale vanno presentate, con le modalità previste con L.R. n. 66/2017, entro il termine perentorio di 45 gg dalla data di pubblicazione del citato decreto sulla G.U.R.I., utilizzando lo schema di domanda riportato nella circolare ministeriale applicativa allegata alla D.G.R. n. 1668 del 29/11/2022, avendo cura di allegarvi:
– copia del Documento di Identità del richiedente in corso di validità;
– visura CCIAA aggiornata;
– copia del fascicolo aziendale.
Ulteriori informazioni potranno essere acquisite presso il SUAP del Comune in orario di ufficio.
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