Adozione Piano Abbattimento Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) del Comune di Torre Santa Susanna

PEBA - Adozione Piano di Abbattimento delle Barriere Architettoniche del Comune di Torre Santa Susanna 2022

L’Amministrazione Comunale con deliberazione di Giunta Comunale n. 98 del 11/07/2022 ha adottato il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) del Comune di Torre Santa Susanna.

Il PEBA è uno strumento di pianificazione e programmazione che gli Enti Pubblici hanno a disposizione per monitorare, progettare e pianificare gli interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche e, dunque, al raggiungimento della fruibilità, in condizioni di comfort e sicurezza, dei percorsi urbani, degli edifici e degli spazi pubblici per tutti i cittadini garantendo:

• l’accessibilità e la visitabilità degli edifici pubblici;
  • l’accessibilità degli spazi urbani pubblici;
  • la fruizione di trasporti e servizi da parte di tutti.

L’obiettivo è, quindi, quello di garantire il raggiungimento del massimo grado di mobilità nell’ambiente abitato per tutte le persone, secondo criteri di pianificazione, di prevenzione e di buona progettazione.

Il PEBA con tutti gli elaborati è pubblicato in formato PDF e reso disponibile per la consultazione direttamente su questa pagina web o in alternativa, in versione cartacea, presso gli uffici dell’UTC – LL.PP. dell’Ente.

I cittadini possono partecipare facendo pervenire, entro 30 giorni, eventuali osservazioni scrivendo agli indirizzi:

oppure recandosi personalmente e consegnandone copia a mano in carta semplice entro il  16 agosto 2022.

Piano di Abbattimento delle Barriere Architettoniche del Comune di Torre Santa Susanna.

Interventi in Ambito Edilizio:

Interventi in Ambito Urbano:

Via Vittorio Alfieri, Via Alcide De Gasperi, Via Angela Sala, Via Arciprete Pace, Via Attilio Calabrese, Via Benvenuto Cellini, Vico Carrozzo, Largo Chiesa, Parcheggio Cimitero, Via Cosimo Miccoli, Via Erchie, Via Fratelli Cervi, Via G. Missere, Via Galaso, Piazza Giacomo Matteotti, Via Giordano, Via Giosuè Carducci, Via Giotto, Via Giuseppe Galliano, Via Giuseppe Garibaldi, Via Giuseppe Giusti, Via Giuseppe Maria Conti, Largo Giuseppe Verdi, Via Guglielmo Marconi, Via Latiano, Via Lauro 110, Via Leanza, Via Leonardo Giorgio, Via della Libertà, Piazza Maria Immacolata, Via Martiri della Resistenza, Via Mercadante, Via Mesagne, Via Nicola Ricciotti, Via Oria, Via Oronzo Mattei, Via Paolo Borsellino, Via Piccinni, Via Pietro Panarese, Largo Pozzi, Via Professor Muscogiuri, Via Risorgimento, Via Roma, Vico Rondini, Via San Pancrazio, Via San Pietro, Via San Rocco, Largo Santa Susanna, Via Tagliamento, Via Tevere, Piazza Umberto I°, Via Vincenzo Mattei.